hotel camerano
hotel camerano
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
hotel camerano
hotel b&b bed and breakfast ancona camerano conero
riconoscimento palazzo ruschioni boutique-hotel-camerano
ospitalita-hotel-camerano
dicembre da 35 €Proponiamo pacchetti all inclusive per soggiorni a 5 minuti dalle spiagge del Conero Numana, Sirolo e Portonovo.
Guarda le Offerte
offerta Business Per coloro che viaggiano per lavoro, e non vogliono rinunciare a farlo immersi in un'atmosfera elegante e rilassante!
Tariffe e Offerte

hotel riviera coneroVacanza in hotel nella riviera del Conero

Riviera del Conero: scenario da vivere dal Palazzo Ruschioni Boutique Hotel

Il nuovissimo Palazzo Ruschioni Boutique Hotel è situato a Camerano, graziosa città marchigiana inserita nello splendido scenario della Riviera del Conero, dove il sole e la brezza marina creano l'ambiente ideale in cui il vino Rosso Conero trova la sua migliore espressione. Ogni anno, nel mese di settembre in un susseguirsi di degustazioni, canti e balli, le vie di Camerano si animano nei festeggiamenti che hanno come protagonista proprio il Rosso Conero nell'omonima festa.
La città di Camerano è celebre anche per le sue grotte sotterranee: sotto le sue strade infatti corre una rete di cunicoli annodati in un percorso labirintico tra grotte e nicchie scavate nell'arenaria, una vera e propria città sotterranea che con le sue atmosfere dal sapore fiabesco crea un incantato stupore nel visitatore.

Camerano fa parte della splendida cornice dalla Riviera del Conero: un piccolo mondo a parte lungo la costa Adriatica. Sotto un monte che si erge d'improvviso a picco sul mare, a 572 m di altezza, ci sono spiagge di ciottoli bianchi e calette incontaminate. E tra baie, grotte e pinete che si affacciano sul mare, anche l'acqua cambia colore, trasparente e profonda, vira dai toni dell'azzurro più cristallino al verde smeraldo.
Questa oasi di pace e natura, incastonata nella costa più turistica d'Italia, è area protetta dal 1987: il Parco del Monte Conero. Una meta irrinunciabile per escursionisti, gli sportivi e gli amanti della natura.
Con i suoi 18 sentieri il Parco del Conero offre l'occasione per passeggiate a piedi, a cavallo o mountain bike immersi nella natura della tipica vegetazione mediterranea della costa alta e della fascia collinare, con scorsi panoramici di rara bellezza. La Riviera del Conero inoltre è un vero paradiso per gli amanti del windsurf e delle immersioni.
Vieni a vedere tutto questo e altro ancora nella meravigliosa Riviera del Conero soggiornando nel nostro Hotel!


INFO HOTEL hotel riviera conero+39 071 959612 hotel riviera conero

Portonovo, baia verde nella riviera del Conero

A 5 minuti dall' hotel la suggestiva baia di Portonovo, dove la macchia mediterranea del Conero si specchia nell'acqua cristallina del mare...

hotel riviera conerohotel riviera conerohotel riviera coneroGioiello del Parco Regionale del Conero, Portonovo si estende in un fantastico contesto naturale ancora intatto, dove la macchia mediterranea del promontorio del Monte Conero arriva a toccare l'acqua cristallina del mare, in un'atmosfera silenziosa e pacata.
La bellissima spiaggia di Portonovo si compone di ghiaia e sassi, completamente attrezzata con stabilimenti balneari e numerosi ristoranti di pesce con terrazza sul mare. Si raggiunge percorrendo la Strada Provinciale del Conero, raggiungibile in bus o in auto.
Portonovo confina a nord con la spiaggia di Mezzavalle, e successivamente con il Trave.

Sirolo, gioiello della riviera del Conero

A 9 minuti dall' hotel la splendida Sirolo

hotel riviera conerohotel riviera conerohotel riviera conerohotel riviera conerohotel riviera conerohotel riviera conerohotel riviera conerohotel riviera conero Splendido paesino medioevale fra il verde del monte e il blu del mare, Sirolo è considerato "la perla dell'Adriatico": un prezioso scrigno d'arte incastonato in una paesaggio mozzafiato.
Spiagge selvagge, rupi scoscese, grotte, bianche rocce ricoperte di pinete che s'affacciano su acque azzurre, trasparenti e profonde, rendono Sirolo la meta ideale per chi è alla ricerca di una natura ancora incontaminata. Da anni Bandiera blu, Sirolo è famosa per le celebri Due sorelle, i due scogli gemelli che emergono dal mare e che danno il nome alla spiaggia, eletta una delle dieci spiagge più belle, suggestive e incontaminate d'Italia.

Urbino citta d'arte

A circa 1 ora di strada dall' hotel la capitale del Rinascimento

hotel riviera conerohotel riviera conerohotel riviera conero Un po’ più distante dall' hotel e dalla Riviera del Conero, ma di sicuro interesse culturale, Urbino, una delle capitali del Rinascimento italiano, con il suo centro storico patrimonio dell’umanità Unesco. La città di Urbino sorge tra le valli dei fiumi Metauro e Foglia da cui si gode un vasto panorama che abbraccia le colline circostanti. Le sue origini sono antichissime: il nome Urvinum deriva probabilmente dal termine latino urvum (ricurvo) che designava la sua posizione geografica. Urbino è città ideale, perché riassume la cultura dell'Umanesimo e del Rinascimento, dove la corte era completamente rivolta alla perfezione squisitamente umana di gusto e di costume.

LE GROTTE DI FRASASSI

A circa 50 minuti dall' hotel le suggestive Grotte di Frasassi

hotel riviera conerohotel riviera conerohotel riviera coneroA nemmeno un'ora di distanza dall' hotel troverete uno dei percorsi sotterranei più grandiosi e affascinanti del mondo con il suo itinerario turistico attrezzato e facilmente accessibile, con una durata di circa 70 minuti, per un’estensione di 1,5 km.
I visitatori, accompagnati da guide professionali, provano l’emozione di un mondo rovesciato, nascosto e bellissimo, fatto di ambienti suggestivi e ricchi di straordinarie concrezioni, dove il silenzio è rotto solo dallo stillicidio delle gocce d’acqua che rende il complesso vivo ed in continua evoluzione.
Le grotte sono aperte al pubblico tutto l’anno.

Castelfidardo città della musica

A circa 10 minuti dall' hotel la patria della fisarmonica

hotel riviera conerohotel riviera conero Situato su un colle a 212 metri sul mare, tra le vallate dei fiumi Aspio e Musone, il Comune di Castelfidardo è una splendida località delle Marche conosciuta in tutto il mondo per essere la patria della fisarmonica.
Ubicato nel piano seminterrato del palazzo comunale, in suggestivi ambienti seicenteschi, recentemente ampliati, il museo della Fisarmonica è dedicato allo strumento musicale che ha avuto nella città di Castelfidardo, per oltre un secolo, il maggior centro di produzione.

Osimo, tra arte e mistero

A circa 10 minuti dall' hotel uno dei più interessanti centri delle Marche

hotel riviera conerohotel riviera conerohotel riviera conero Grazie alla sua favorevole posizione geografica, Osimo gode per la maggior parte dell'anno di un benefico clima ed anche di un meraviglioso panorama che si estende dal litorale adriatico al Gran Sasso e dai Monti Sibillini a San Marino. Importante nodo commerciale già al tempo dei Romani e sede vescovile fin dal IV sec., la città conserva all'interno delle antiche mura numerose testimonianze dell'arte, della cultura e della storia del suo passato. Osimo si caratterizza per le sue grotte sotterranee. Oltre alla parte che si estende alla luce del sole infatti, offre un affascinante mondo sotterraneo con più di 9 km di labirinti e cunicoli in parte visitabili.

Recanati città della poesia

A 20 minuti dall' hotel la città natale di Giacomo Leopardi

hotel riviera conerohotel riviera conerohotel riviera conero Recanati è nota in tutto il mondo per essere la città natale di Giacomo Leopardi, con il palazzo di famiglia adibito a museo ed i luoghi leopardiani ancora intatti e carichi di suggestione. Il museo Beniamino Gigli conserva le memorie dell'illustre tenore, mentre la Pinacoteca Civica custodisce opere di Lorenzo Lotto ed il Museo Diocesano quella del Mantegna, del Guercino e del Sassoferrato.
Città dalla storia antichissima, Recanati è custode di un immenso patrimonio di arte, cultura e tradizioni, tutto da scoprire.

Loreto città della fede

A 10 minuti dall' hotel la capitale del culto mariano

hotel riviera conerohotel riviera conerohotel riviera conerohotel riviera conero Loreto si mostra da lontano con bastioni e mura cinquecentesche, nata intorno al Santuario della Casa di Nazareth, casa trasportata dai cavalieri templari nel 1294. Divenuto centro di culto e pellegrinaggio, il paese si andò sviluppando con la costruzione della Basilica - Fortezza voluta per difendere i muri della Santa Casa. La Piazza della Madonna, sulla quale si affaccia la Basilica, insigne complesso archittettonico del Rinascimento. E' il cuore della città ed è abbellita da una seicentesca fontana, e chiusa ad est dall'imponente basilica dove hanno operato i migliori architetti a partire dal XV secolo, come Francesco di Giorgio Martini, Giuliano da Sangallo, Donato Bramante, Luigi Vanvitelli, Biagio Biagetti.

Porto Recanati da amare

A 15 minuti dall' hotel la graziosa Porto Recanati

hotel riviera conerohotel riviera conerohotel riviera conerohotel riviera conerohotel riviera conerob&b conerohotel conerohotel riviera conero Accogliente località turistica da oltre un secolo ha più volte ottenuto il riconoscimento di Bandiera Blu grazie alle politiche di sostenibilità ambientale attuate.
Racchiusa nella meravigliosa cornice del Monte Conero, è il luogo ideale in cui trascorrere una vacanza serena e rilassante con le sue acque pulite e cristalline e le sue spiagge tranquille.
Nei moderni stabilimenti balneari è possibile trovare parchi giochi per bambini, punti di ristoro e praticare sport acquatici e sulla spiaggia. Il lungomare pedonale è il luogo adatto per passeggiate e consente ai più piccoli di giocare in assoluta libertà.

Numana, la signora della riviera del Conero

A 13 minuti dall' hotel le ampie spiagge di Numana

hotel riviera conerohotel riviera conerohotel riviera conerohotel riviera conerohotel riviera conerohotel riviera conerohotel riviera conerohotel riviera conero La cittadina di Numana si estende sulla parte meridionale del Conero. Il centro storico, antico borgo di pescatori, è arroccato sulla collina e cade a strapiombo sulle baie di Numana Alta.
Affacciate a Sud, Numana Bassa e Marcelli, con le ampie spiaggie attrezzate sono centri balneari moderni e vivaci.
Qui, sulla Riviera del Conero sorgono il maggior numero degli insediamenti turistici.
Ma Numana è anche una ricca campagna ricoperta di viti, frumento e mais. Le spiagge e le limpide acque di Numana, da anni premiate con la bandiera Blu, si distinguono per la loro pulizia e la loro vivibilità.

ANCONA, porto sulla riviera del conero

A 15 minuti dall'hotel il Capoluogo di Regione

hotel riviera coneroAncona con il suo porto mercantile e turistico è il principale centro delle Marche oltre che Capoluogo. Molte le cose da visitare ad inziare dal restaurato Teatro delle Muse, piazza del Papa il "salotto della città" con la statua di Clemente XII che la sorveglia. Oltre alle cinte murarie, al duomo che domina il porto con una splendida vista sul mare, vanno sicuramente visti l'arco di Traiano risalente al 115 d.c., la mole Vanvitelliana, una fortezza a base pentagonale nota come il "lazzaretto". Molto suggestivo il monumento ai caduti con la scalinata che porta ad una delle spiagge nel centro della città "Il passetto".

Offagna

A 20 minuti dall' hotel il suggestivo paese di Offagna e la sua Rocca

hotel riviera coneroOffagna, tipico borgo medioevale, incastonato come un gioiello fra le verdi colline marchigiane ed il riflesso blu del mare della vicina Riviera del Conero, erge maestosa la sua rocca posta come una sorta di sentinella.
Un Comune che ha alle sue spalle una storia pluricentenaria che deve il suo nome alla nobile famiglia di epoca romana degli Afrani.
Famosa la festa Medievale che si tiene ogni anno alle fine di luglio.
 
Newsletter
Trattamento dati secondo legge 193/03 art.13 sulla tutela dei dati personali.
Palazzo Ruschioni Boutique Hotel - via San Francesco 22, 60021 Camerano (ANCONA), Marche, Italia - Tel. +39 071 959612 - P.IVA 02349600425
| Login